I

mar 27.11.18

18:30
Camera 2588982 1280

mar 27.11.18

18:30

Sguardi sul mondo

Presentazione del libro

Gianni Ghisla presenta il suo libro di viaggio fotografico Sguardi sul mondo, edizioni Salvioni. Con l’autore dialogheranno il giornalista ed editore Giò Rezzonico e lo scrittore e studioso Renato Martinoni, entrambi a loro modo appassionati viaggiatori.

Dal Ticino all’Asia per le Vie della Seta, dal Canada alla Terra del Fuoco… Questo libro è un invito a viaggiare per conoscere ed apprezzare alcuni angoli di mondo che hanno affascinato l’autore nel suo peregrinare con la motocicletta. Sguardi sul mondo è dedicato a tutte le persone curiose e di spirito aperto che si emozionano di fronte alle meraviglie, quelle dietro l’angolo di casa come quelle lontane che si incontrano viaggiando: la gente, le piccole cose, i paesaggi incantevoli, i miracoli creati dalla civiltà umana.


Gianni Ghisla, 1952
Vive a Comano e a Zuoz in Engadina. Nato e cresciuto a Mergoscia, dove per lungo tempo l’emigrazione è stata risorsa necessaria alla sopravvivenza, ha avuto la fortuna, grazie ai sacrifici di genitori splendidi, di potersi dedicare agli studi e ben presto iniziare a viaggiare. Il mestiere di insegnante e ricercatore ha fatto sì che l’interesse e la curiosità per l’Altro, per tutte le forme della cultura umana e per i mondi lontani non venisse mai meno. Così, ha deciso di coronare il sogno di vagabondare per il mondo in motocicletta e continuare a cercare.


Promotori

Lac Shop
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 980 02 82
www.lacshop.ch
info@books-services.ch