mer 28.11.18

20:30
5655247429 677bc162aa b

mer 28.11.18

20:30

Canto, musica e comicità con Nina Dimitri e Silvana Gargiulo

La Fondazione Casa Marta organizza un concerto con la partecipazione delle artiste Nina Dimitri e Silvana Gargiulo, durante la quale verranno presentate canzoni latinoamericane, italiane e ticinesi.
Come noto il progetto di Casa Marta , promosso dalla Fondazione omonima, è quello di offrire una struttura di prima accoglienza per il Sopraceneri che possa ospitare temporaneamente delle persone che per motivi diversi si trovano in difficoltà ed in particolare senza un alloggio e rete sociale. A questo scopo intende riattare lo stabile fatiscente e in stato di totale abbandono in Via Guisan 3E a Bellinzona.

Finora l’impegno per la raccolta fondi ha permesso di assicurare al progetto la somma di quasi 1,5 milioni di franchi che, con il credito ipotecario già assicurato, non sono però ancora sufficienti per raggiungere i risultati richiesti dal Municipio per concedere alla Fondazione il Diritto di superficie.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto di Casa Marta per le persone in difficoltà.

Locandina


Entrata

La Fondazione ringrazia quindi le due artiste e tutti coloro che nei prossimi giorni vorranno sostenere finanziariamente il progetto, per poter al più presto dar avvio ai lavori.
Eventuali donazioni (deducibili fiscalmente) sono da effettuare sulla Banca Raiffeisen di BellinzonaCCP 65-5333-4 a favore del conto della Fondazione Casa MartaIBAN CH82 8038 7000 0046 2950 6.


Informazioni extra

Per contatti e informazioni:
Luca Buzzi, Fondazione Casa Marta, tel. 091 825.45.77


Nina Dimitri nata nel 1966 in una famiglia di artisti in Ticino. Fin da bambina prende lezioni di acrobatica, di giocoleria e, soprattutto, di musica. Affascinata dalla musica sudamericana lascia la Svizzera a 19 anni alla volta della Bolivia dove si dedica completamente allo studio dei canti popolari latinoamericani, perfeziona la tecnica alla chitarra e impara a suonare il charango. Tornata in Europa, Nina Dimitri entusiasma il suo pubblico per le strade e nei teatri e si esibisce come cantante solista in numerosi concerti accompagnandosi con il charango e la chitarra.
Silvana Gargiulo, nata nel 1970 a Milano, è attrice e regista. Dopo il liceo artistico e il diploma presso la Scuola Teatro Dimitri inizia la sua carriera come attrice nella Compagnia Teatro Dimitri.
Silvana è una vera attrice comica: le basta uno sguardo – ingenuo, commovente – per avere il pubblico in tasca. È piccola, rotondetta, mobile, piena di temperamento napoletano, molto musicale e soprattutto comica! (Dimitri)
Esprime le sue doti musicali con la fisarmonica, le percussioni e il canto, accompagnando Nina in questo concerto.

Immagine: Flickr.com - Judit Klein


Promotori

Fondazione Casa Marta
Via Vela 21
6500 Bellinzona
info@casamarta.ch