I

mar 11.12.18

18:30
Immagine

mar 11.12.18

18:30

Stretto, di Philippe Guiguet Bologne

Presentazione libro

Letture poetiche al Bar Laura con la Voce della Radiotelevisione Svizzera Marco Fasola e in presenza dell’editore Silvano Repetto, che presenteranno:

Stretto, di Philippe Guiguet Bologne, collana Poetiche, EIC edizioni.

È davvero il polso del mondo, come un sogno che si estende dal passato al futuro, una frontiera tra il sogno e la realtà, che mette in discussione la realtà dell’uno e dell’altro. Qui nessuno è ciò che appare. (William Burroughs a proposito di Tangeri)

Presentazione
Copertina


Philippe Guiguet Bologne
Vive a Tangeri, sul bordo dello Stretto di Gibilterra, dal 1993, dopo studi di dottorato in Scienze dell’Arte alla Sorbona, a Parigi. Si dedica oggi interamente alla scrittura, alla poesia in particolare, dopo esser stato giornalista e titolare di una rivista di cultura e società, direttore della celebre Librairie des Colonnes a Tangeri, e direttore degli Istituti francesi di Tripoli e di Ramallah. Stretto è la sua prima raccolta di poesie – pubblicata in lingua originale dal prestigioso Centro Internazionale di Poesia di Marsiglia – ormai seguita da altre dodici pubblicazioni.

EIC edizioni – edizioni ifduif cultura
La collana Poetiche è nata durante una cena, alcuni mesi fa e sarà composta da dieci libri, di dieci poeti viventi, che scrivono in lingua italiana o sono tradotti per la prima volta in lingua italiana, per scoprire e delineare un panorama inatteso, variegato e accessibile della poesia contemporanea.


Promotori

EIC edizioni – edizioni ifduif cultura
Via contrada dei Silva 8, C.P. 74
6834 Morbio Inferiore
Tel. +41 (0)77 494 45 36
https://www.ifduif.ch/
edizioni.ifduif.cultura@gmail.com
Contatto: Silvano Repetto, Editore