sab 15.12.18

20:30
Cinema

sab 15.12.18

20:30

L’invenzione senza futuro viaggio nel cinema in 60 minuti

O più precisamente sulla fantastica storia della sua nascita per mano di due immaginari fratelli francesi: Auguste e Louis. Questi due appassionati inventori sono ben consapevoli di essere in procinto di rivoluzionare la visione del mondo. 

O forse no? Sono seriamente impegnati, nel loro progetto o si stanno lasciando condizionare dalle dure parole del padre Antoine: Il cinematografo? un'invenzione senza futuro! Sia quello che sia, il cinema esiste da sempre: vive nell’Anima stessa dell’uomo, ed è soltanto in attesa di qualcuno che riesca ad inventarlo. 

Allora il racconto della vita dei fratelli si fa metafora della storia stessa del cinema e delle sue più importanti evoluzioni: dal gioco delle ombre sul muro alle prime proiezioni, dal muto al sonoro, dal montaggio al colore, il tutto in un viaggio che si trasforma e si snoda per mezzo di scene di film, incontri, suoni e visioni dal sapore delle pellicole che ci hanno appassionato in più di un secolo di cinema.

Volantino pag.1

Volantino pag.2


Entrata

Prenotazioni oppure SMS/WHATSAPP 0794137124 /// 0762757968‬


regia Mauro Parrinello
con Marco Taddei, Celeste Gugliandolo, Mauro Parrinello
produzione Compagnia DeiDemoni/Tedacà in collaborazione con OffRome e con il contributo di Fondazione Campania dei Festival, Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse 


Promotori

Cambusa Teatro
Via della Posta 15
6600 Locarno
Tel. +41 (0)78 863 99 92
www.cambusateatro.com
info@cambusateatro.com