Piccolo coro

Il piccolo principe

Il gruppo Pico&Friends del Piccolo Coro di Monte Carasso si compone di 35 giovani uniti dalla passione per la musica, con il desiderio di vivere con il pubblico momenti di incontro freschi e coinvolgenti. L'ultimo progetto Il Re Leone è stato presentato in 10 repliche in diverse località del cantone.          
Il coro, che è nato ventisei anni fa come complesso canoro della Parrocchia, ripropone al pubblico il concerto-racconto liberamente ispirato al celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry: Il Piccolo principe.

In occasione dei 75 anni dalla sua prima pubblicazione, sarà l'occasione per riascoltare i messaggi centrali di uno dei racconti più letti al mondo grazie alla sua capacità di parlare al cuore di ognuno di noi, in particolare rivolgendosi a quel bambino che - nonostante la frenesia delle nostre vite - abita ancora in noi. Quel bambino che ha ancora, e sempre più, bisogno di tornare a sognare, esplorare, avere fiducia, creare legami solidi e impegnarsi nell'entusiasmante sfida della vita.

Le riflessioni saranno arricchite da suggestive musiche che sapranno coinvolgere il pubblico, con qualche nota natalizia.

Volantino


Informazioni extra

Entrata libera


Promotori

Piccolo Coro di Monte Carasso
6514 Sementina
piccolocoro.mc@gmail.com