gio 02.05.19 - dom 05.05.19

Tutto il giorno
Immagine

gio 02.05.19 - dom 05.05.19

Tutto il giorno

Festa Danzante

14° edizione

Da 14 anni ogni mese di maggio, durante un lungo fine settimana, la Festa danzante diventa occasione per far danzare tutta la Svizzera grazie alla messa in «rete» quest’anno di ben 36 città e comuni svizzeri che, insieme, celebrano la danza in tutte le sue forme. La danza si riversa nelle strade, nei luoghi pubblici, invade il quotidiano e lo reinventa!

Un programma che è come un collage di sapore dadaista con appuntamenti diversi, originali, innovativi, in cui si potranno scoprire i talenti di noti coreografi o di giovani artisti, avventurarsi in nuove danze e in nuovi mondi, sperimentare in prima persona un passo di danza, o semplicemente dare libero sfogo al desiderio di ballare partecipando a uno dei numerosi party: questa è la Festa danzante, un’avventura da vivere tutti insieme!

Lugano sarà il cuore danzante della festa, le sue vie, gli spazi pubblici e culturali, ma anche il Teatro e lo Studio Foce. Non mancheranno però eventi in altre località del Ticino. Tra i partner della Festa danzante infatti si annoverano i Cineclub del Cantone Ticino che propongono una rassegna sul tema danza e cinema, come pure importanti istituzioni quali: il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto, il Museo d’Arte di Mendrisio e il Festival ChiassoLetteraria. 

Maggiori informazioni

Programma Festa Danzante


Entrata

CHF 15.- badge per partecipare a tutti gli eventi in programma non solo a Lugano, ma nelle diverse città svizzere.

Fino ai 16 anni ingresso gratuito.


Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
www.festadanzante.ch
info@reso.ch