Cigni

Il Lago dei Cigni

Durata: 2h 20 incluso intervallo

Primo dei tre balletti di Pëtr Il’ič Čaijkovskij., composto tra il 1875 e il 1876, ancora oggi è considerato una pietra miliare del balletto classico. L’allestimento proposto dal celebre Balletto Classico di San Pietroburgo con la direzione artistica di Andrei Batalov, mantiene viva la forza della coreografia originale di Petipa - Ivanov, accompagnata dalla maestosa musica di Čaijkovskij.

In scena, suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo raccontano la romantica storia del principe Siegfried, uomo spaesato dai sentimenti, che si trova di fronte al non facile dilemma dell’amore eterno e angelico per il cigno bianco, Odette, e la sensualità emblematica del cigno nero, Odile, che lo seduce con l’inganno. Il Lago dei Cigni è l’opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico. 


Entrata

CHF 80.- Cat. I, prezzo normale
CHF 70.- Cat. II, prezzo normale
CHF 60.- Cat. III, prezzo normale

30% fino a 16 anni e studenti


Informazioni extra

Prevendita online:
Ticketcorner.ch

Prevendita:
Biglietteria LAC, Punti vendita Manor, Sportelli La Posta, Coop City

Disabili: prenotazione via organizzatore +41 (0)21 791 06 23


Balletto Classico di San Pietroburgo
Direzione artistica di Andrei Batalov
Coreografia originale di Petipa- Ivanov

Il Balletto di St. Pietroburgo riunisce 50 artisti professionisti tutti diplomati alla celebre Accademia del Balletto Vaganova e le più grandi scuole di danza di Russia e Ucraina. La Compagnia ha in repertorio tutti i capolavori del balletto classico, Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci, Giselle, Chopiniana, Don Chisciotte, La Bajadere. 


Promotori

ColossArt Production
c/o La Cité Business Nucleus, Av. de l'Université
1000 Losanna
Tel. +41 (0)21 79 106 23
www.colossart.com
colossart.production@gmail.com