sab 14.09.19

09:00 - 22:00
Dsc03575 low

sab 14.09.19

09:00 - 22:00

Giochi tradizionali svizzeri

Scoprire la lotta Svizzera, l'Hornussen, il lancio della pietra e fare un tuffo nelle tradizioni accompagnati da gruppi di Jodel, di cantori, dai corni delle Alpi attraverso un fantastico viaggio nel tempo.

L'atmosfera è unica e l'aria che si respira è quella di una vita contadina fatta di semplicità di valori e anche di gusto. A fare da cornice l'offerta enogastronomica con griglia in funzione e il mercato dei sapori con bancarelle di salumi, formaggi, miele, torte, ecc.

I più piccini, si avvicineranno al mondo rurale e ai giochi di un tempo grazie all’istallazione di alcune postazioni come quella del lancio del ferro di cavallo, del lancio della pallina alla torre di barattoli di latta, all’escursione sulla carrozza trainata dai piccoli pony e potranno imparare l’arte del casaro grazie all’istallazione di un caseificio dimostrativo.

L’evento ospiterà gruppi folcloristici dello Jodler, suonatori di corno delle alpi, bandelle ticinesi e cantori. Frustatori, sbandieratori e ospiti dell’ultimo minuto si alterneranno nel corso della giornata.

Programma


Entrata

CHF 5.- ingresso
CHF20.- ingresso + entrata in tribuna campo centrale gare
Gratuito fino a 12 anni e dopo le 17:00


Immagine fornita dal promotore


Promotori

Associazione Giochi Tradizionali Svizzeri
Via Cantonale 16
6805 Mezzovico-Vira
www.giochitradizionali.ch
info@giochitradizionali.ch