I

ven 12.04.19

20:30
384251753 44dbd1934f b

ven 12.04.19

20:30

Recital

Un tipico concerto che vede impegnato un tenore accompagnato da un pianista, in un programma che spazia dalle arie da camera alle arie d’opera dei grandi maestri del bel canto quali Verdi, Puccini, Rossini, Leocavallo, senza tralasciare le canzoni e le canzoni napoletane.

Mauro Bonomi è tenore di grande temperamento e di notevoli capacità vocali. Particolarmente versato per il repertorio lirico e lirico spinto, ottiene ottimi risultati anche in ruoli più leggeri quali Nemorino o il Duca di Mantova, nella musica da camera e nel repertorio crossover. Dotato di ampio volume, mostra notevole sicurezza negli acuti, voce fresca e ben proiettata e capacità di modulare il timbro a seconda dei brani trattati. Sul palcoscenico si comporta da protagonista, facendo tesoro di tanti anni di carriera e di esperienze maturate con grandi artisti nei contesti più diversi.

Al pianoforte Giuseppe Sanzari, pianista e clavicembalista, si esibisce regolarmente per enti e associazioni culturali di prestigio come solista e accompagnatore al pianoforte, clavicembalo ed organo. Collabora regolarmente con musicisti di fama internazionale in ambito jazz e pop, partecipando a produzioni televisive, radiofoniche e discografiche.

Programma


Informazioni extra

Informazioni


Mauro Bonomi, tenore
Giuseppe Sanzari, pianista e clavicembalista

Immagine: Flicker.com - Difei Li


Promotori