11367003844 4cf235eb17 k

Le 7 strategie per porre fine alla violenza sui bambini

Conferenza pubblica su INSPIRE

ASPI, in collaborazione con il Partenariato Globale per porre fine alla violenza sui bambini GPeVAC, organizza questa conferenza gratuita aperta a tutti, in cui scoprire le 7 strategie, elaborate dall'OMS e promosse a livello mondiale, per costruire una società a violenza zero, che si celano dietro all’acronimo INSPIRE. La conferenza – che si terrà prevalentemente in francese - verrà introdotta da Pelin Kandemir Bordoli, Presidente del Gran Consiglio Ticinese.

In seguito, per voce di un'illustre relatrice - Sabine Rakotomalala, Senior Adviser del Partenariato – si metterà l’accento sull’efficacia del pacchetto di misure e strategie di prevenzione, sviluppato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla base di comprovati dati scientifici e messo in atto da diverse nazioni, organizzazioni ed enti uniti per l’appunto sotto l’egida della Global Partnership to End Violence Against Children.

INSPIRE e ASPI: quali i punti in comune? ASPI si impegna dal 1991 nella prevenzione della violenza sui bambini e ha elaborato un concetto di prevenzione basato sulle linee guida dell’OMS e dell’ISPCAN. L’analisi delle sue attività, alla luce di INSPIRE, mette in evidenza che ASPI applica già 5 delle 7 strategie del pacchetto di misure qui presentato. È quindi di fondamentale importanza per ASPI addentrarsi ancora di più nel programma INSPIRE e al contempo farsi sua portavoce e ambasciatrice nella Svizzera Italiana, affinché la maggior parte delle persone ne sia a conoscenza.


Informazioni extra

Maggiori informazioni

E-mail

Telefono: +41(0)91 943 57 74


Immagine: Flickr.com - L'oeil étranger


Promotori

Fondazione Aspi
via Povrò 16
6932 Breganzona
Tel. +41 (0)91 943 57 47
www.aspi.ch
info@aspi.ch