ven 25.01.19

21:00
5671319851 764124d734 b

ven 25.01.19

21:00

Carlo Maria Nartoni Norwegian Trio

"Nell’ascolto di Syria di Carlo Maria Nartoni si percepisce una tranquillità che dialoga con una voluttà creativa. É in questa dualità che, a mio avviso, convivono con naturalezza spazio e forza."  Paolo Fresu
Il Trio presenterà il suo album Syria, uscito per l’Etichetta Svizzera Unit Records nel 2018. La formazione è composta dal pianista e compositore comasco Carlo Maria Nartoni, leader del gruppo, che per questa occasione verrà accompagnato da una formazione in parte nuova, con il contrabbassista norvegese Adrian Myhr (presente fin dall’inizio nel progetto) e il nuovo batterista Emanuele Maniscalco, che sostituirà per queste date il batterista norvegese (stabile del gruppo) Tore T.Sandbakken.

La proposta del gruppo è basata essenzialmente su improvvisazioni estemporanee e brani originali, composti dal pianista Carlo Maria Nartoni, in cui convivono felicemente aspetti musicali che possono apparire in forte contrasto tra loro ma che finiscono per amalgamarsi in una delicata alchimia fatta prevalentemente di ascolto reciproco e interplay. Temi articolati, semplici melodie, armonie dalle cadenze inusuali, momenti di pura improvvisazione in cui i musicisti si scambiano costantemente di ruolo, sono solo alcune delle caratteristiche di una formazione che considera il linguaggio jazzistico un punto di partenza per una profonda ricerca artistica ed interiore.



Carlo Maria Nartoni:  pianoforte
Adrian Fiskum Myhr: contrabbasso
Emanuele Maniscalco: batteria

Maggiori informazioni

Immagine: Flickr.com - anadorei


Promotori

Lo Sgambetto
Quartiere Vianova
6986 Curio
www.losgambetto.ch
losgambetto@gmail.com