Markuszohnerquirion

La creatività dell'attimo

Corso intensivo con Markus Zohner

Questo corso è adatto a tutte le persone interessate al teatro, principianti e non che svolgono qualsiasi professione e si basa sulla ricerca della propria creatività, sul linguaggio del corpo e la comunicazione.
Ogni partecipante svilupperà attraverso la tecnica dell’improvvisazione teatrale e il movimento corporeo una base e una comprensione del lavoro dell’attore.
Attraverso esercizi pratici di concentrazione, ritmo, abilità, percezione del tempo e dello spazio si raggiunge una maggiore padronanza del proprio corpo e della propria presenza individuale che verranno guidate in improvvisazioni individuali, a due o tre persone, a gruppi.
Partendo dal puro e semplice movimento, dalla ricerca di uno stato espressivo e passando poi alla parola si svilupperanno personaggi che daranno vita a storie drammatiche, comiche, assurde.
L’improvvisazione teatrale è “quell’attimo creativo” basato sulla spontaneità e l’immaginazione, che filtrato, guidato, assoggettato alle leggi del teatro diventa espressione artistica.
L’improvvisazione teatrale sta alla base del teatro stesso e del lavoro dell’attore ed è una disciplina che si può imparare.

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 350.- 
CHF 300.- Lugano Card


Informazioni extra

Il termine d'iscrizione é il 12 luglio 2019.
L’iscrizione è possibile da subito via e-mail a sportello.foce@lugano.ch e sarà valevole al momento del pagamento della completa quota di adesione.

Gli orari del corso sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
Il corso si compone di un totale di 25 ore. Su richiesta dei partecipanti gli orari possono essere variati. A termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
Il corso viene tenuto in italiano e in tedesco contemporaneamente. Una delle due lingue dovrebbe essere parlata fluidamente dai partecipanti.


Promotori

Markus Zohner Ars Company
Via Lambertenghi 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 620 23 62
www.zohner.com
webteam@zohnertheater.ch