I

sab 02.02.19 - dom 24.02.19

Tutto il giorno
Cattura

sab 02.02.19 - dom 24.02.19

Tutto il giorno

Da Magatti a Fra Roberto

Un incontro che continua tra storia, cultura e società è così che il Dicastero Cultura del Comune di Balerna presenta la mostra di opere d’arte dalla collezione comunale: Da Magatti a Fra Roberto, che sarà inaugurata il prossimo sabato 2 febbraio alle ore 18:00 presso la Sala del Torchio di Balerna.

Un secondo incontro che succede a quello del 2016, e che completa l’esposizione al pubblico del ricco patrimonio artistico comunale. Un percorso che parte dal ‘700 con opere che posso essere definite storiche e arriva ad una nutrita serie di opere di artisti locali moderni e contemporanei. “Balerna ha tutte le ragioni per essere un modello in fatto di cultura, promozione e coinvolgimento sociale.

Intanto ha una storia straordinaria, che di fatto racchiude quella della Svizzera Italiana, dalle Alpi alla pianura: sul piano artistico-culturale, religioso, civile. Lo dimostra l'armoniosa intesa tra la locale Parrocchia e l'amministrazione comunale per l'utilizzo della Sala del Torchio, dove per un ventennio si sono succedute mostre d'arte e di culture che hanno permesso allo stesso Municipio, tramite acquisizioni e donazioni, l'arricchimento del proprio patrimonio artistico.
Così si esprime il critico d’arte Dalmazio Ambrosioni che sarà presente al vernissage e interverrà unitamente al Capo Dicastero Dr. Nicola Fattorini e al Sindaco Avv. Luca Pagani. In seguito è previsto un rinfresco. La Mostra, a cura di Campi D’Arte Balerna, resterà aperta dal 2 al 24 febbraio 2019, dal mercoledì alla domenica dalle 14.00 alle 18.00, presso la Sala del Torchio, ubicata in Via Carlo Silva 2 a Balerna, con entrata gratuita. 

Flyer


Informazioni extra

Aperto da mercoledì a domenica dalle 14:00 alle 18:00


Promotori

Dicastero cultura del Comune di Balerna
Via Carlo Simen 2
6828 Balerna
Tel. 091 683 03 24
cultura@balerna.ch
Contatto: Marta Manuela