sab 23.02.19

16:00 - 18:15
Seminario kundalini

sab 23.02.19

16:00 - 18:15

Seminario sul Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga: le radici, le basi, l’intento, il potere terapeutico con Susanna Tavares

Tenuto nascosto in India fino al 1969 e conosciuto come lo Yoga della Consapevolezza, il Kundalini Yoga è considerato come una delle pratiche più potenti e complete per allineare corpo, anima e spirito.
Yogi Bhajan ha cominciato a portare in Occidente gli insegnamenti del Kundalini Yoga in vista dei cambiamenti epocali che riteneva l’intero genere umano avrebbe sperimentato. Da allora questi insegnamenti si stanno espandendo velocemente in tutto il mondo.
Alternandoci con asana, meditazioni, mantra, musica e mudra, affronteremo brevemente la storia del kundalini yoga, le radici, le sfaccettature, gli intenti di base, i principali mantra, il potere terapeutico.
Troveremo inoltre risposta a domande di base e ad altre più avanzate, quali: cosa è un mudra? Cosa è la Catena Dorata? Chi era Yogi Bhajan? Che cosa è il Tantra Bianco? In cosa consiste il sadhana praticato nel Kundalini Yoga?
Oltre alle basi storiche e teoriche, l’incontro prevede alcuni esercizi di yoga, una meditazione e un rilassamento profondo alla fine.

Incontro aperto a tutti, dai 15/16 anni

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 32.--


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch