I

ven 15.02.19

19:00
2.15 web

ven 15.02.19

19:00

Circular Economy con Laurène Descamps (Impact Hub Zurigo) / Manuel Beyeler (hang), Kety Fusco (arpa) e dj Shin @ Turba

Alle ore 19:00 - Circular Economy con Laurène Descamps (Impact Hub Zurigo)
Nel concetto di economia circolare, l’economia si rigenera da sola, il rifiuto diventa risorsa e viene usato per creare nuovo valore. Per capirlo, basta guardare alla natura: qui il concetto di rifiuto è sconosciuto e tutte le risorse si trasformano costantemente per diventare nuovamente utili all’ecosistema. Non esiste spreco in natura: soltanto noi esseri umani, con il nostro sistema economico “lineare”, trasformiamo risorse naturali in prodotti che non possono essere processati. 
L’economia circolare prende proprio spunto dall’osservazione della natura, e assume che i sistemi economici debbano funzionare allo stesso modo degli organismi, riutilizzando quindi i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi e stravolgendo quindi il modo in cui viene concepita sia la produzione che il profitto. 

Alle ore 20.00 - Manuel Beyeler (hang), Kety Fusco (arpa) e dj Shin
Sonorità circolari, good vibes, vecchi amici e nuove collaborazioni! 
Per festeggiare il nostro quarto compleanno abbiamo invitato alcuni tra i più innovativi e sperimentali musicisti che gravitano attorno al Ticino, e che già hanno animato le serate del Turba in questi anni. Hang, Arpa elettrica e dj set: fusioni di sonorità, stili, ritmiche ed effervescenti sperimentazioni. Solo sessions e collaborazioni in duo o trio si alterneranno a partire dalle 20h00, o forse anche un po' prima!


Informazioni extra

L’incontro con Laurène Descamps sarà in inglese.


Laurène Descamps è esperta di economia circolare ed è coinvolta nel progetto “Circular Economy Transition”, dove è la responsabile del Circular Economy Incubator presso Impact Hub Zurich. 

Manuel Beyeler, musicista dei più poliedrici attivi in Ticino, è una figura di riferimento per l'inesauribile capacità di integrarsi in collaborazioni a 36 0gradi, con l'hang o altre percussioni, con il sitar o la chitarra, tra l'India e il Messico, tra la tradizione e l'elettronica.

Kety Fusco affascina con una sorprendente commistione tra tradizione e sperimentazione. Recentemente affermatasi in Ticino ma anche nel resto della Svizzera e reduce da un recentissimo tour italiano,  sta completando il repertorio da pubblicare presto nel suo primo LP da solista.

Dj Shin, una dj con esperienza nei più importanti club europei, attiva da anni in radio indipendenti con impareggiabili programmi di musica elettronica, cinema, e novità musicali. Grande amica del Turba, ci segue dall'inizio, facendo capolino qua e là!


Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 684 49 52
www.turba.xyz
info@turba.xyz