I

ven 15.03.19 - lun 15.04.19

Tutto il giorno
Spacecake

ven 15.03.19 - lun 15.04.19

Tutto il giorno

Striated Space

Installazione di Stéphanie Baechler

Lo Spazio Lampo e l’associazione Grande Velocità. Lo Spazio Lampo nasce a Chiasso in via Livio 16 nel marzo 2015 ed è uno spazio di condivisione, di ricerca, d’incontro e di promozione culturale, nei campi delle arti visive, della musica, della comunicazione e del design, nonché spazio di lavoro condiviso di singoli e associazioni. L’associazione non a scopo di lucro Grande Velocità cura le attività culturali all’interno dello Spazio Lampo e prende il nome dai magazzini commerciali delle ferrovie federali poco distanti. Oltre ad eventi occasionali quali conferenze, letture, concerti e proiezioni l’associazione promuove e cura un progetto culturale che si differenzia concettualmente, fisicamente ed economicamente dallo spazio di lavoro condiviso: il Progetto Vetrina.

Il primo intervento della stagione culturale 2019 dell’associazione Grande Velocità sarà quello di Stéphanie Baechler, artista svizzera residente ad Amsterdam. Il percorso artistico di Baechler parte dalla moda per arrivare a quello dell’arte. Allo Spazio Lampo, Baechler investigherà e interpreterà il territorio a partire dalla sua storia, trasformando la nostra vetrina in un mondo parallelo, dove barriere effimere e tangibili saranno presenti attraverso un’opera inedita tessile formata da tende.
Questa mostra, in occasione del Festival di cultura e musica jazz di Chiasso, è a cura di Aline d'Auria.

Stéphanie Baechler sarà presente allo Spazio Lampo a partire dal lunedì 11 marzo per l'installazione dell'opera all'interno dei nostri spazi e quindi disponibile per eventuali interviste.
Inoltre giovedì 14 marzo alle 18.30 si terrà una serata d'ascolto con Stéphanie sempre allo Spazio Lampo, un momento intimo con l'autrice che ci farà ascoltare brani da lei selezionati.

Sabato 16 marzo alle ore 10:30 visita guidata di Stéphanie Baechler all'interno dell'opera.


Informazioni extra

Orari apertura: ogni martedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15:30.

Maggiori informazioni


Promotori

Spazio Lampo
Via Livio 16
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)76 679 80 04
http://spaziolampo.tumblr.com/
spaziocondivisochiasso@gmail.com