Rhone glacier 522968 1280

Un pomeriggio per il clima

Samantha Bourgoin e Pietro Ribi, promotori della piattaforma Climatizzati.ch, approfondiranno il tema del cambiamento climatico.

30 anni fa il mondo scientifico aveva messo in guardia i nostri governi sul grave pericolo del riscaldamento climatico, ma quasi nulla è stato fatto per frenarlo. Oggi, per salvare il pianeta, rimangono a disposizione solo misure drastiche. Per limitare i danni, dobbiamo eliminare completamente l’utilizzo di combustibili fossili entro i prossimi 30 anni e, per arrivarci, dobbiamo cambiare rotta entro i prossimi 11. Non si tratta solo di un cambiamento di approvvigionamento energetico, ma di una trasformazione culturale ancor prima che economica. Nella conferenza di domenica, sarà possibile farsi un quadro generale della situazione e scoprire gli esempi virtuosi di paesi che hanno già messo in atto misure serie per fronteggiare la crisi ambientale.

In parallelo, i più piccoli potranno giocare con un ospite speciale: l'ormai celebre pinguino Pango, arrivato per l'occasione direttamente dal Sudafrica.


Informazioni extra

Il pomeriggio si concluderà con un climAperò per tutti.
 


Promotori

Climatizzati.ch
6600 Locarno
climatizzati.ch
climatizzati@bluewin.ch