I

sab 02.03.19 - ven 12.04.19

Tutto il giorno
Immagine

sab 02.03.19 - ven 12.04.19

Tutto il giorno

Ridi che ti passa!

Creattivati.ch in collaborazione con LaFilanda di Mendrisio, presenterà l’esposizione Ridi che ti passa dell’artista-illustratore-vignettista-caricaturista, Ivan Artucovich. L’esposizione rientra nel progetto pensato e realizzato da creattivati.ch con il sostegno de LaFilanda. Ha l’obiettivo di dare agli artisti ticinesi una nuova opportunità per mostrare la propria creatività.

Conosciuto come Ivan Art, Ivan Artucovich nasce a Los Angeles trasferendosi in Svizzera negli anni 90. Qui in Svizzera gestisce il suo studio, dove si occupa di grafica e comunicazione. Come grafico illustratore specializzato in caricaturista e vignettista, particolarmente appassionato del disegno umoristico, debutta nel 2005 sulla rivista italiana DolceVita con una serie di strisce a fumetti satiriche, anti-proibizioniste rese note sotto il nome Why? Why not? 

In questo periodo carnevalesco è molto attivo come vignettista satirico per diverse pubblicazioni, realizzando caricature scultoree in grande formato per il gruppo del carnevale La Castello Bene, al quale offre pure consulenza artistica nella progettazione e nella realizzazione delle figure.

Locandina


Informazioni extra

Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00

Sito Ivan Artucovich / Bio dell'artista
Sito Crattivati
Sito LaFilanda


Promotori

Creattivati
6850 Mendrisio
www.creattivati.ch
info@creattivati.ch
Contatto: Adriana Bock Schmitt

Centro Culturale La Filanda
via Industria 5
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)58 688 36 80
www.lafilanda.ch
info@lafilanda.ch