Audience 1850119 1280

Open Air Monte Carasso

L’Open Air Monte Carasso nasce nel 1993 con l’obbiettivo di organizzare un evento musicale nell’affascinante cornice dell’Antico Convento delle Agostiniane che potesse dare la possibilità a giovani band locali di esibirsi davanti ad un folto pubblico. Negli anni l’evento è cresciuto diventando uno degli appuntamenti musicali più importanti del Ticino, apprezzato e seguito anche dal resto della Svizzera e del nord Italia.

Nell’edizione 2018 sono stati ospitati artisti internazionali tra i quali Planet Funk, Lucky Chops, Dubioza Kolektiv, Nickless, Anna Rossinelli, e per la prima volta in assoluto, grazie alla collaborazione con RSI Rete 3 RTR, si è svolto a sud delle alpi l’8×15. Questo particolare format musicale ha permesso a otto giovani band di svariate influenze sonore e provenienti da tutta la Svizzera, di esibirsi sul palco per un tempo massimo di 15 minuti.

Il 27, 28 e 29 giugno si svolgerà la prossima edizione dell’Open Air Monte Carasso al quale si sta lavorando da mesi con l’intento di confermare il successo ottenuto nell’estate 2018 e offrire al pubblico tre serate di ottima musica.


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Immagine: Pixabay.com 


Promotori

Open Air Monte Carasso
c/o Gruppo Giovani Monte Carasso, CP 19
6513 Monte Carasso
http://www.openairmontecarasso.ch/