I

sab 23.03.19

09:00 - 12:30
Immagine

sab 23.03.19

09:00 - 12:30

Ecumenismo e Dialogo Interreligioso per bambini e ragazzi

Incontro di formazione

Far crescere una cultura dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso è un obiettivo fondamentale nella educazione alla fede cristiana e nella formazione culturale in genere. Nel corso di questo incontro un esperto che da molti anni si occupa di tali temi a livello culturale e pastorale, con particolare attenzione a bambini e ragazzi, offrirà riflessioni, suggerimenti e strumenti didattici di ampio respiro e concreta applicabilità formativa.

Parlare in termini di valori e di strategie pedagogico-didattiche in ordine all’ecumenismo e al dialogo interreligioso, nel contesto socio-culturale ed ecclesiale odierno, appare molto importante e assai stimolante. 

L’incontro sarà metodologicamente vario e molto interattivo.

Pensiamo che quest’iniziativa possa interessare non soltanto a chi insegna religione nelle scuole, ma a qualsiasi persona impegnata nell'educazione dei giovani, anche per la propria formazione personale.


Informazioni extra

Pranzo fraterno a seguire.

Ai partecipanti saranno offerte due notevoli pubblicazioni del Dott. Martinelli, relative agli argomenti che saranno trattati.

L’iscrizione è obbligatoria, anzitutto per ragioni organizzative.
Vi preghiamo di mandare la vostra iscrizione, entro il 20 marzo, all'indirizzo catechesi@catt.ch .


Dott. Alessandro Martinelli, per ventinove anni operatore del servizio "ecumenismo e dialogo interreligioso" nell’Arcidiocesi di Trento. Un grande esperto anche sotto il profilo del lavoro didattico e culturale con bambini e ragazzi.


Promotori

Centro Pastorale Diocesano San Giuseppe
via Cantonale
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 225 41 10
www.diocesilugano.ch
zanini.nicola@gmail.com