mer 18.09.19

09:00 - 17:30, 20:00 - 22:30
Copertina ticino

mer 18.09.19

09:00 - 17:30, 20:00 - 22:30

Visionary Day & Teen

Visionary Day è il nuovo evento di riferimento per la Svizzera italiana in formato experience, dedicato ai temi dell’innovazione tecnologica che quotidianamente ci proiettano nel futuro suddiviso in tre momenti speciali. 
Visionary Day: giornata di visionary speech a pagamento
Visionary Expo: zona espositiva gratuita per tutti dalle ore 9:00 alle ore 17:30
Visionary Teen: la serata dedicata alle nuove generazioni a partire dalle 20:00

Programma


Entrata

CHF 160.- Visionary Day & Teen
CHF 130.- Visionary Day
CHF   45.- Visionary Teen


Informazioni extra

Prevendita online


Visionary Teen
Dai Baby boomers ai Centennials: Generazioni a confronto. A chiusura dei lavori del Visionary Day, a partire dalle 20.00, è prevista una serata di confronto intergenerazionale. Il particolare format prevede che i Centennials ovvero i ragazzi nati a cavallo del nuovo millennio, parteciperanno in modo attivo alla serata attraverso un aperto dibattito con le altre Generazioni attorno a quelle tematiche che si possono ritenere maggiormente divisive quali: lavoro, uso della tecnologia, valori, futuro, tempo, relazioni. Verranno confrontati differenti punti di vista, modi di pensare, stereotipi e pregiudizi. Il tutto valorizzato da contributi multimediali e domande dal pubblico che contribuiranno ad arricchire e stimolare il dibattito.

Visionary Expo (Area espositiva Gratuita)
Il Visionary Day prevede non solo l’opinione di relatori illustri e visionari ma anche un’ampia area espositiva dove, chiunque abbia interesse, potrà GRATUITAMENTE vedere e PROVARE le più interessanti innovazioni della tecnologia: visori di realtà virtuale, ologrammi, realtà aumentata, simulatori di guida, progetti e strumenti della medicina del futuro, applicazioni alla realtà quotidiana e all’industria. Senza dimenticarci delle nuove generazioni: per i ragazzi sono previste attività di coding e robotica grazie al contributi di Valeria Cagnina e Paola Mattioli due persone che da anni fanno dell’educazione alle nuove generazioni una delle loro eccellenze.



Promotori

ated - ICT Ticino
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 857 58 80
www.ated.ch
info@ated.ch