Coaching 2738523 1280

Agile Coaching

L’agility è prima di tutto un mindset, un modo di ragionare, un insieme di principi che permettono di creare un ambiente collaborativo, all’interno del quale si sviluppa più facilmente la creatività. Grazie all’approccio empirico tipico del mindset agile si diventa in grado di sperimentare, dare e ricevere fiducia, comunicare per accogliere e dare feedback adattandosi velocemente ai cambiamenti del mondo esterno. Mettere al centro il cliente permette di cambiare prospettiva e di vedere, con flessibilità, aspetti prima nascosti. 

Programma

19:30 - 20:00         Accoglienza & networking
20:00 - 21:30         Workshop


Entrata

CHF 30.-
CHF 20.- membri ICF Global
CHF 10.- membri ICF Svizzera


Informazioni extra

Iscrizione online

Il workshop si rivolge ai coach che vogliono capire i fondamenti della “rivoluzione agile” e avere una visione di base del percorso per diventare Agile Coach. 

Luogo: Aula n° 1124 al 1° piano.

Si raccomanda di utilizzare i parcheggi pubblici dietro la stazione di servizio Migrolino, gratuiti dopo le 18:00.


Relatori:

Fabio Lisca
Studia le organizzazioni dal 1996, quando l’azienda per cui lavorava andò in crisi, partendo dalla domanda: è possibile realizzare un’organizzazione in cui lavorare è un piacere, che sia il luogo dove realizzare i propri progetti in linea con quelli dell’organizzazione? Un’organizzazione in cui le persone e la loro creatività sono apprezzate, in cui sono le persone operative a prendere le decisioni e a dare il proprio contributo valorizzato e riconosciuto? Dal 2011 applica gli strumenti dell'Agility organizzativa al miglioramento delle performance dei team e nei processi di trasformazione.

Elena Goos
E’ laureata in Scienze Politiche all’Università di Trieste e ha conseguito un MBA in International Business alla MIB School of Management. Dopo una lunga esperienza in Consulenza Strategica,  Management, nella Corporate Governance e nell’Executive Search si è appassionata al coaching e si è formata alla scuola di Menslab. Dal 2010 svolge attività di Executive Coaching, Executive Search e Board Advisory, per i vertici aziendali di alcune fra le maggiori società quotate, società ad azionariato familiare e istituzioni finanziarie.


Promotori

ICF Svizzera Chapter Ticino
6900 Lugano
www.coachfederation.ch
chapterti@coachfederation.ch