I

sab 06.04.19

18:30
Immagine

sab 06.04.19

18:30

Ambra Viviani + Luca Veuillet

Vernissage

Sonnenstube è giunta al suo Blind Date #5! Quinta ma non ultima occasione, della serie di appuntamenti dedicati all'incontro, per scoprire il lavoro di due giovani artisti invitati per l'occasione. Una connessione quasi "forzata" che porta gli artisti coinvolti alla creazione di opere volte a dialogare fra loro,  sviluppando comportamenti interessanti e inaspettati. 


Ambra Viviani è nata a Napoli e ha frequentato l’Accademia di Belle arti di Brera a Milano -in pittura e arti plastiche- e poi la Hochschule für Gestaltung und Kunst a Basilea, città dove l'artista risiede e lavora attualmente. Il suo lavoro è composto da installazioni effimere e riconducibili ad un estetica propria dell'industrial design. Una pratica artistica parallelamente accompagnata dalla performance esperita con il collettivo: Minne de Curtis, insieme a Marco Guglielmetti.

Luca Veuillet vive e lavora a Bruxelles e si è formato presso la HEAD di Ginevra. L’artista nelle sue opere studia questioni relative al movimento, alla celebrazione e all’artificio.


Promotori

Sonnenstube
Via Adamini 4 - c/o Spazio Morel
6900 Lugano
www.diesonnenstube.ch
hello@diesonnenstube.ch