Disabled 4027745  340

Muoversi in sedia a rotelle e mercatino di mezzi ausiliari

Apprendere l’uso della sedia a rotelle grazie a consigli pratici e conoscere i mezzi ausiliari che facilitano la vita quotidiana.

La Società svizzera sclerosi multipla e inclusione andicap ticino, in collaborazione con alcuni partner del territorio, hanno deciso di organizzare a Bellinzona una mezza giornata dedicata all’apprendimento dell’uso della sedia a rotelle.
Durante il corso i partecipanti potranno misurarsi concretamente in situazioni reali di mobilità. Si sono individuate in particolare alcune attività e azioni tipiche: il superamento di un dislivello tramite rampa, la salita e la discesa da una vettura, l’utilizzo di un mezzo pubblico e altri momenti tipici del quotidiano durante gli spostamenti in città.

Allo stesso tempo in Piazza Buffi vi sarà un mercatino presentato da ditte di mezzi ausiliari che operano nel campo degli anziani, delle persone con andicap e dei bambini.

L’iniziativa ha anche l’obiettivo di sensibilizzare ulteriormente i cittadini e gli enti pubblici/privati sulla presenza delle barriere architettoniche negli spazi urbani.

Locandina


Informazioni extra

La manifestazione si svolgerà nella zona compresa tra viale S. Franscini (all’altezza del Tribunale Federale), Piazza Governo e Piazza Buffi/Via Magoria

Maggiori informazioni  oppure  www.multiplesklerose.ch


Immagine: Pixabay.com


Promotori

Inclusione Andicap Ticino
Via Linoleum 7
6512 Giubiasco
Tel. +41 (0)91 850 90 90
www.inclusione-andicap-ticino.ch
info@inclusione-andicap-ticino.ch