I

dom 12.05.19

15:00, 17:00
Concerti per famiglie osi

dom 12.05.19

15:00, 17:00

Pinocchio

Concerti per le famiglie

In occasione della Festa della Mamma, sul palco del LAC la musica dei grandi compositori classici, eseguita dall’Orchestra della Svizzera italiana, incontrerà il famoso burattino per raccontare le sue più celebri avventure nella nuova edizione dei Concerti per famiglie OSI, sostenuti da LAC edu.

Programma:

PINOCCHIO
Musiche di autori vari

Orchestra della Svizzera italiana
Philippe Béran
direttore
Carla Norghauer presentatrice

Compagnia Teatro D’Emergenza
Luca Spadaro regista


Informazioni extra

L’entrata ai Concerti per famiglie è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite compilazione del modulo d’iscrizione sul sito di LAC edu (www.edu.luganolac.ch)


Luca Spadaro
Studia recitazione tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta con i maestri Coco Leonardi (Milano) e Cristina Castrillo (Lugano), con il Teatro la Maschera e presso il Liceo di Lugano. 

Carla Norghauer
Da oltre 25 anni alla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, è oggi una delle voci e volti più conosciuti e amati della Svizzera italiana. Da alcuni anni inoltre è testimonial, presentatrice e animatrice dei Concerti-spettacolo dell’OSI per le famiglie. 

Philippe Béran
Nasce a Ginevra e segue una doppia formazione, scientifica (fisica teorica all’Université de Genève) e musicale: ottiene il Primo Premio del Conservatoire de Musique de Genève e del Conservatoire National de Paris per il clarinetto e per la direzione d’orchestra. 

Questa importante proposta per le famiglie è resa possibile grazie al contributo di UBS, partner principale di LAC edu, e della CORSI - Società Cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana ed è sostenuta da Ernst Göhner Stiftung.


Promotori

Orchestra della Svizzera italiana
Via Canevascini 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 93 19
www.osi.swiss
osi@osi.swiss

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 30
lac.edu@lugano.ch