I

gio 18.04.19 - lun 17.06.19

Tutto il giorno
Immagine

gio 18.04.19 - lun 17.06.19

Tutto il giorno

All things left behind | Carolina Sandretto

Con le fotografie in mostra, Carolina Sandretto accompagna lo spettatore in un viaggio immaginario da Cuba alle Svalbard, fino all'Antartide, per esplorare l'idea del tempo e del suo passaggio e di come questo assumasignificato proprio in quel paesaggio di cose che ci appartengono.

Il tempo e il suo passaggio influenzano la realtà in modo visibile, trasformando la superficie e l’aspetto delle cose, il loro significato e l'importanza che esse hanno per noi. Diventano parte di un paesaggio perduto, tracce e testimonianze della nostra vita passata, memorie di ciò che eravamo e di ciò che abbiamo lasciato. Il nostro passato collettivo è riflesso in queste fotografie, nella superficie dei paesaggi raffigurati, come è anche riflesso nei luoghi in cui tutte queste cose sono ancora in uso.


Informazioni extra

Orari d'apertura:
martedì / venerdì 14:00 - 18:30
sabato, domenica e mattino solo su appuntamento


Carolina Sandretto è una fotografa Italiana. Per la sua ricerca, utilizza la fotografia analogica in medio formato e il banco ottico. Attraverso tecniche tradizionali, il processo fotografico diventa un processo creativo mentale, un percorso che ha come fine l’immagine intesa come racconto.
Fotografa con esperienze nel campo del No Profit e della fotografia documentale, Sandretto usa la fotografia per indagaretemi universali cuali il tempo, la memoria e l’abbandono.


Promotori

[dip] Contemporary Art
Via Dufour 21
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 17 17
www.dipcontemporaryart.com
info@dipcontemporaryart.com