I

ven 19.04.19

22:00
Piano 1655558  340

ven 19.04.19

22:00

Dave Keyes

Dave Keyes torna per la seconda volta sul palco del Murrayfield Pub, con tutta la sua energia, Il newyorkese Dave Keyes, cantautore e tastierista, un veterano della scena musicale Blues, Roots e Americana.

Ha pubblicato 5 album, è stato nominato miglior artista indipendente dalla rivista Keyboard e ha anche ottenuto il premio Pinetop Perkins della Blues Foundation quale miglior pianista dell’anno. Il suo ultimo lavoro, The Healing, con la partecipazione di Popa Chubby e di molti altri musicisti d’eccezione, sta ottenendo recensioni strepitose in tutto il mondo. Dave ha suonato con alcuni dei più grandi personaggi della musica blues, roots e folk. Ha collaborato a lungo con Odetta, David Johansen, Bo Diddley, la leggenda del rockabilly Sleepy LaBeef e la grande cantante gospel Marie Knight, solo per citarne alcuni. Tra i festival a cui ha partecipato col proprio nome c’è il King Biscuit, Mississippi Valley, tre edizioni del prestigioso festival francese Cognac Blues Festival e, naturalmente, la sua annuale presenza al Blues to Bop di Lugano.

Negli ultimi anni ha girato l’Europa in tournée insieme a Popa Chubby e Ronnie Spector, spesso facendo i doppi turni, aprendo i concerti da solista.


Immagine: Pixabay.com


Promotori

Murrayfield Pub
Via L. Favre 5
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)91 682 98 98