Letters 3704026  340

Scuola e cultura

L'arte e la cultura sono strumenti per interpretare il mondo, la realtà, l'umanità. La scuola è il luogo in cui la cultura trova il suo spazio di esistenza naturale, in quanto promuove la crescita degli individui tramite le conoscenze, intese come strumenti per leggere il mondo attorno a sé e per abitarlo in maniera consapevole

Il TASI vuole coinvolgere sia gli artisti che le istituzioni scolastiche e cantonali, per creare il dialogo e lo scambio sulla tematica Cultura nelle scuole.

L’incontro vuole porre l’accento sull’importanza della collaborazione tra artisti e scuole, permettendo agli alunni di tutte le età di vivere attivamente l’incontro con diverse attività artistiche, per poi poter diventare il pubblico del futuro.


Informazioni extra

Presentato (in italiano) da:    
Beat Krebs Responsabile dell’intero ufficio di coordinamento e del settore danza di “Scuola & Cultura” del Canton Zurigo   
Silvano Mozzini Ass. GenerArTI che promuove in Ticino progetti culturali intergenerazionali e membro del Comitato TASI    Con interventi di:
Roland Hochstrasser Osservatorio culturale del Cantone Ticino  Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) 
Hans-Henning Wulf Resp. del settore Teatro Educazione dell'Accademia Teatro Dimitri
Vania Luraschi Artista indipendente - Direzione artistica Teatro Pan - Membro Comitato TASI
Stefania Mariani  Artista indipendente - StagePhotography
Isabella Lenzo Massei Resp. Mediazione culturale LAC Lugano Arte e Cultura

Si prega di confermare la presenza entro il 30 aprile scrivendo a: teatri@tasi.ch


Immagine: Pixabay.com


Promotori

TASI -Teatri Associati della Svizzera Italiana
6900 Lugano
Tel. +41 (0)78 806 70 60
www.tasi.ch
teatri@tasi.ch