5933499937 2b66903ba2 o

Giardini in arte

Giardini in Arte è un’iniziativa che coniuga natura, cultura, benessere e arte. Per tre giorni il giardino diventa contenuto e contenitore di incontri, laboratori, visite guidate, erbe e opere d’arte.

Ambiente, natura, verde e salute sono oggi di grande attualità e, nel contesto del Monte Verità, sono state tematiche all’origine della sua stessa fondazione.

La manifestazione, alla seconda edizione, ha l’obiettivo di mettere in rete diversi attori che operano nel settore culturale, didattico, turistico, botanico e artistico, in modo da costruire un appuntamento annuale in cui ambiente, giardini, didattica e arte, vengano proposti a un pubblico ampio, con il tema comune del giardino, declinato in diverse forme e concetti.

Programma


Informazioni extra

Nel parco del Monte Verità sarà disponibile fare un pic nic portandosi le proprie provviste oppure rivolgendosi al punto di ristoro che proporrà snack e piccole proposte da gustare in giardino. Per chi lo desiderasse, il Ristorante del Monte Verità proporrà deliziose specialità vegetariane. Durante la giornata di domenica verrà organizzato un servizio di navetta tra le ore 10 e le ore 16 (circa ogni ora) dal parcheggio del cimitero di Ascona.

Per informazioni e orari 
Telefono: +41 (0)91 785 40 40 



Promotori

Fondazione Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 785 40 40
www.monteverita.org
info@monteverita.org