I

mar 14.05.19

18:00
Logounitas

mar 14.05.19

18:00

Katalin Major e i suoi allievi in concerto

Aperitivi culturali

La violinista Katalin Major è lieta di presentare un programma molto vario eseguito dai suoi allievi:
Alberto Ferrazzini, Bianca Ferrazzini, Julianna Major, Giulia Clericetti, Leon Nikiforoff, Lyxandra Garcia Perez, Therese Cattaneo, Maria Lurati, Agata Bianchi e Isabella Upazzoli.

Ascolteremo brani di Schubert, Mozart, Bach, Händel, Haydn e molti altri.

L’accompagnamento al pianoforte è di Nicolas Mottini.

Invito e programma


Katalin Major ha compiuto gli studi di violino all'Accademia Franz Lisz di Budapest sotto la guida J. Pallagi e Gy. Kurtàg. Ottiene nel 1976 il diploma di insegnamento e nel 1979 il diploma di perfezionamento. Seguono masterclass con i maestri S. Snitkovsky e T. Varga.
Dopo un'intensa attività orchestrale in prestigiose orchestre come l'Orchestra Festival di Budapest, l'Orchestra dello Stato Ungherese, a Parma con la Filarmonica dell'Emilia Romagna e a Lugano con l'Orchestra della Svizzera italiana, decide di dedicarsi all'insegnamento.

Nicolas Mottini ha iniziato lo studio del pianoforte con Paolo Riz’a Porta proseguendo con Elena Pressacco. Si è formato al Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida di Sandro D’Onofrio e Nora Doallo, conseguendo con lode il Master of Arts in Music Pedagogy. Si perfeziona in seguito alla Haute École de Musique de Lausanne con Ricardo Castro, ottenendo con lode il Master of Arts in Music Performance.


Promotori

Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
Via Ricordone 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 735 69 04
www.unitas.ch
centro.produzione@unitas.ch