I

Sheet music 1229481  340

Ensemble Strumentale

I Concerti di Vacallo

Marino Bedetti ha studiato oboe sotto la guida di Sergio Crozzoli al Conservatorio di Milano, perfezionandosi al conservatorio di Berna con Hans Elhorst e Heinz Holliger. Ha iniziato la carriera orchestrale come primo oboe dell’Orchestra Sinfonica Siciliana collaborando con importanti orchestre tra le quali l’Orchestra della Svizzera Italiana, Pomeriggi Musicali di Milano, Sinfonica Abruzzese, Milano Classica, Gasparo da Salò di Brescia, A.Toscanini di Parma, I Solisti Veneti, Accademia Concertante D’Archi di Milano e Sinfonica di Lecco. Si è esibito in qualità di solista, in importanti stagioni concertistiche in Italia,Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Croazia, Portogallo, Russia, Austria e USA. Ha registrato per la Rai, la RTS e le televisioni Yugoslava, Belga, Cecoslovacca, incidendo per le etichette Tactus, Sirius, Dynamic, Carrara, Bayer-Record e Tiroler Festspiele Erl. È docente al Conservatorio G.B.Martini di Bologna.

Antonello Molteni ha iniziato lo studio del violino con Antonio Maci perfezionandosi sotto la guida di Franco Fantini, violino di spalla all’Orchestra del Teatro alla Scala. Ha dapprima collaborato con le Orchestre dell’Angelicum e del Teatro alla Scala e nel 1980 è entrato a far parte stabilmente dell’Orchestra Sinfonica di Milano della Rai. Dal 1994 al 2015 ha fatto parte dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con sede a Torino ed è stato membro della commissione artistica e di quella di liuteria dell’Orchestra stessa. Ha collaborato con R.Alessandrini, F.Biondi, I.Bolton, O.Dantone, C.Hogwood, T.Pinnock, H.Rilling. Ha svolto attività cameristica anche in veste solistica nelle stagioni di Musica da Camera organizzate dall’Orchestra Sinfonica Nazionale.

Luigi Ricco si è diplomato in Organo e Composizione organistica sotto la guida di Giovanni Walter Zaramella, in Pianoforte con Fernanda Scarpellini e Marco Giovannetti, in Clavicembalo con Mariolina Porrà. Presso il Conservatorio di Como ha seguito il corso di Musica Corale e Direzione di Coro nella classe di Bernardino Streito. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con Michael Radulescu, Harald Vogel, Clemens Schnorr, Wolfgang Zerer, Peter Westerbrinck, Montserrat Torrent Serra, Lorenzo Ghielmi ed Emilia Fadini, vincendo inoltre una borsa di studio dell’Unione Europea e dell’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia. Vincitore di premi di concorso, svolge attività concertistica in qualità di organista, clavicembalista e pianista, oltreché come direttore di gruppi vocali, partecipando a importanti rassegne nazionali e internazionali.

Programma


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Solisti: Marino Bedetti - oboe, Antonello Molteni - violino, Luigi Ricco - clavicembalo e organo
Violini: Cristina Tavazzi, Magda Ughetti, Alessia Tocchetti, Margherita Colombo
Viola: Patrizia de Santis
Violoncello: Elisabetta Soresina
Contrabbasso: Claudio Riva

Immagine. Pixabay.com


Promotori

Parrocchia di Vacallo
Piazza Municipio 2
6833 Vacallo
http://www.parrocchia-vacallo.org/