I

mar 14.05.19

19:00
Image001

mar 14.05.19

19:00

Diritti umani sotto attacco: interviene Amnesty

Amnesty Apéro – a tu per tu con i diritti umani

Reagire rapidamente di fronte a una potenziale crisi dei diritti umani. Monitorare i fronti caldi così da essere pronti ad intervenire immediatamente per documentare e denunciare possibili violazioni dei diritti umani. Un compito fondamentale per Amnesty International, garantito da una squadra di ricercatori altamente specializzati, il Crisis Response team.

Livia Saccardi ci guiderà dietro le quinte per scoprire come concretamente Amnesty International lavora in difesa dei diritti umani, per dare voce alle vittime e fare tutto il possibile per far sì che la verità dei fatti possa venire alla luce ed i responsabili rispondano dei crimini commessi in un giusto processo.


Informazioni extra

L’incontro sarà seguito da un aperitivo offerto.


Livia Saccardi è la coordinatrice e responsabile delle campagne per il Crisis Response Team di Amnesty International. Segue e analizza le crisi politiche e dei diritti umani, oltre a sviluppare e implementare campagne e strategie di advocacy. Nel suo ruolo gestisce e coordina le azioni di
risposta alle crisi, mantenendo i contatti con il movimento globale di Amnesty International e con il network di organizzazioni esterne, così da massimizzare l'impatto del lavoro intrapreso.

Immagine: fornita dal promotore


Promotori

Amnesty International
Via Curti 19a
6900 Lugano
www.amnesty.ch