Immagine

A Bright Light - Tribute to Karen Dalton

Fortemente voluto dallo Spazio 1929, l’evento di cui si fa promotore, porta il Cinema di Emmanuelle Antille e la Musica di Laure Betris, Melissa Kassab e Dalya Mischler a fondersi in omaggio a Karen Dalton: cantante di culto blues degli anni ’60 adorata da Bob Dylan e da Nick Cave. 

IL FILM 
“A BRIGHT LIGHT – Karen and the Process”

Un impetuoso e affascinante road movie di Emmanuelle Antille attraverso gli Stati Uniti sulle orme di una delle voci più strabilianti degli anni ’60: Karen Dalton, stella folk e cantante di culto ammirata da Bob Dylan e Nick Cave. Questo documentario, fatto di musica e arte, esplora il processo artistico di Karen Dalton e il suo tortuoso percorso creativo.

In un viaggio selvaggio e incantato, dal Colorado a Woodstock, tre donne cercano questa leggendaria Musa di un tempo. Lungo la strada, incontreranno chi l’ha conosciuta e chi ancora oggi risente della sua influenza. Il film disegna il ritratto di questa artista eccezionale, furiosamente libera, che ha rifiutato il sistema e tutti i suoi compromessi. Attraverso questo iconica figura, seguiamo la ricerca di un’indubbia libertà di vita e di espressione e di un’indipendenza, nel bene o nel male.

IL CONCERTO

Per celebrare l’uscita del film “A BRIGHT LIGHT – Karen and the Process”, è stato creato un eccezionale e unico progetto musicale per accompagnare le anteprime del film. Progetto che riunisce tre delle migliori cantanti svizzere contemporanee: Laure Betris (alias Kassette, vincitrice del premio musicale svizzero del 2018), Melissa Kassab (musica popolare svizzera rivelazione), e Dayla Mischler (Cheyenne e Delia Meshlir). Il tour, che attraverserà tutta la Svizzera, approderà il 26 Maggio al Cinema Lux Art House di Lugano e terminerà al Montreux Jazz Festival per il suo evento finale il 13 Luglio.
.
Il trio si esibirà in una versione elettrica leggera e senza artificio, per dare un posto d’onore alla forza delle sue voci e alla pura interpretazione. Il concerto a Massagno (così come in tutte le altre tappe del tour) si svolgerà direttamente dopo la proiezione della pellicola e durerà 40 minuti. In questa occasione sarà disponibile anche accaparrarsi un 45 giri di tre pezzi.


Entrata

Biglietto FILM + CONCERTO > CHF 25.-
Riduzione con tessera Associazione Culturale Spazio 1929 > CHF 22.-


Immagine fornita dal promotore


Promotori

Spazio 1929
Via Ciseri 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 911 97 00
www.spazio1929.ch
info@spazio1929.ch