Immagine

Finale bando testinscena 2019

La terza edizione del bando testinscena apre le porte al pubblico. Durante la finale le compagnie selezionate presenteranno alla giuria e al pubblico 15 minuti del proprio progetto.
Le cinque compagnie finaliste sono:
Compagnia Caterpillar con il progetto “A braccia aperte”.
Testo e regia di Daniele Vagnozzi, con Denise Brambillasca, Eugenio Fea e Daniele Vagnozzi.
Domesticalchimia, “I sonnambuli”.
Testo di Camilla Mattiuzzo, regia di Francesca Merli, con Laura Serena e Davide Pachera, movimenti scenici: Elena Boillat.
Compagnia Le ore piccole, “Annunciazione”.
Testo di Chiara Arrigoni, regia di Ermelinda Çakalli, con Chiara Arrigoni e Ottavia Orticello.
Compagnia Teatrale Les Moustaches, “Il Presidente”.
Testo di Alberto Fumagalli, regia di Tommaso Ferrero, con Ludovica D’Auria e Alberto Fumagalli. Scene e costumi: Giulio Morini.
Teatri Reagenti, “Caterina che per ott'anni vestì abiti da uomo”. Testo di Massimo Somaglino, regia di Miriam Costamagna, con Francesca Tripaldi e Giulia Nicolosi.

Fondazione Teatro from Fondazione Teatro on Vimeo.


Informazioni extra

Entrata libera su prenotazione: 
info@fondazioneteatro.ch 
+41 (0)91 995 11 28

La premiazione si svolgerà il 28 maggio 2019 presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.


Il bando testinscena 2019 è ideato e sostenuto dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro con il patrocinio di LuganoInScena; Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano; Hystrio, Trimestrale di arte e spettacolo; con il sostegno del Teatro Foce di Lugano, FIT Festival Internazionale del Teatro e Campo Teatrale Milano. 
La giuria è composta da: Giorgio Thoeni (presidente di giuria), giornalista e critico teatrale; Claudio Chiapparino, direttore Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano; Yvonne Pesenti Salazar, direttrice artistica del Festival di letteratura PiazzaParola e presidente della Dante Alighieri della Svizzera italiana; Francesca Sangalli, drammaturga, autrice e sceneggiatrice; Donato Nubile, direttore artistico di Campo Teatrale Milano. 

Immagine fornita dal promotore


Promotori

Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Via Casoro 2
6918 Figino
www.fondazioneteatro.ch
info@fondazioneteatro.ch