Flyer landscape 4415

Roberto Vecchioni

L'infinito Tour

Roberto Vecchioni ritorna a Lugano con il suo nuovo spettacolo: “L’Infinito Tour”.

A distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro discografico è infatti uscito il 9 novembre “L’infinito”, il nuovo album che racchiude 12 brani inediti, con musica e parole del Cantautore.  “Non 12 brani – come spiega Vecchioni – ma un’unica canzone divisa in 12 momenti”, in una dimensione temporale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie: la necessità di trovare l'infinito al di qua della siepe, dentro noi stessi.

L’album contiene inoltre l’eccezionale ritorno sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi. I due padri della canzone d’autore si rivolgono alle nuove generazioni, in un periodo in cui tutto si dissolve nella liquidità e nella precarietà culturale, invitandole a sfidare l’impossibile. La storia del campione è la metafora della “passione per la vita che è più forte del destino”. 

Lo spettacolo di Lugano sarà l’occasione per ascoltare i brani del nuovo disco e ripercorrere i classici del repertorio. Roberto Vecchioni sarà accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). 


Entrata

A partire da CHF 54.-


Informazioni extra

Prevendita:
www.biglietteria.ch e presso i rivenditori autorizzati. 

Apertura porte: 19:30 
Concerto: 20:30


Immagine fornita dal promotore


Promotori

Horang Music
Riva Paradiso 2a
6900 Paradiso
www.horangmusic.com
info@horangmusic.com