I

dom 19.05.19

15:00
Foto labodid

dom 19.05.19

15:00

La grafica, fra passato, presente e futuro

Giornata Internazionale dei musei

Per la Giornata Internazionale dei musei viene proposto un laboratorio didattico per bambini e per l’occasione gli spazi espositivi del museo potranno essere visitati con entrata libera.

Questo è un laboratorio dove sperimentare tre tecniche diverse per comporre un'opera, con visita attiva alla mostra scoprendo un'opera per sala. Ci sarà poi la possibilità di scegliere che disegno realizzare:
- con la stampa, realizzando un pattern da riprodurre più volte per creare una texture;
- con la composizione tra bianco/nero - pieno/vuoto, ispirati dalle opere di Franco Grignani in mostra al museo;
- con i retini colorati, per creare un'immagine utilizzando solo i colori primari che sovrapposti ci faranno scoprire altri colori.
Le opere realizzate durante l'attività su un foglio A4 saranno esposte all'esterno del museo accanto al bosco di manifesti dedicati alla mostra di Franco Grignani (in caso di cattivo tempo all'interno della hall del museo).

Il materiale viene messo a disposizione dal museo. Tutti i laboratori sono tenuti da mediatrici culturali (una delle quali con certificato del Percorso Formazione Specialistica rilasciato dall’Associazione Bruno Munari) e si svolgono al m.a.x. museo nell’arco di due ore circa: è prevista una visita attiva alla mostra in corso dedicata a Franco Grignani.

Segue merenda.


Informazioni extra

Gradita la prenotazione a eventi@maxmuseo.ch
Telefono: +41 (0) 58 122 42 52


Immagine fornita dal Promotore


Promotori

m.a.x. Museo
Via Dante Alighieri 6
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)91 682 56 56
www.maxmuseo.ch
info@maxmuseo.ch