Stairs 418948 1920

MangiaInsem

Alla scoperta della collina di Bellinzona, tra storiche costruzioni medievali come il castello Sasso Corbaro o l’antico villaggio di Prada, testimonianze di un passato disseminato di pericoli bellici, epidemie e agricoltura; una passeggiata di 12.3 km da affrontare senza fretta, in compagnia di amici e familiari, assaporando prodotti locali e prelibatezze culinarie ticinesi.

Dopo l’attraversamento del fondovalle pianeggiante inizia la parte collinare del percorso che si snoda tra Bellinzona e Giubiasco, tra luoghi affascinanti e costruzioni storiche come Villa dei Cedri, l’oratorio della Madonna della Neve, il castello Sasso Corbaro, la mulattiera di Pian Laghetto o l’antico villaggio di Prada. Il percorso, di 460 metri di dislivello, è in buona parte su sentieri montani, é adatto a persone in buona forma fisica e si consiglia un abbigliamento sportivo.

In  dieci postazioni, disseminate lungo il percorso sarà possibile degustare prodotti locali combinati in una sorta di Menu gastronomico.

A seguire, presso l’Antico Convento di Monte Carasso, una Festa popolare:
Animazione per bambini
Mercatino di prodotti locali e griglia
Musica con i Tri per Dü, il Duo Sanook e il concerto del Sebalter Trio quale Special Guest

Locandina


Informazioni extra

ATTENZIONE: le iscrizioni al percorso gastronomico MangiaInsem sono già al completo.

È possibile partecipare liberamente alla Festa all’Antico Convento di Montecarasso.

Per informazioni scrivere alla mail: mangiainsem@gmail.com




Promotori

Mangiainsem
Via Locarno 78
6514 Sementina
www.mangiainsem.ch
mangiainsem@gmail.com
Contatto: Graziano Crugnola