I

mar 09.07.19

16:30
1280

mar 09.07.19

16:30

L'incredibile storia di Winter il delfino

LongLake Family Experience

“L’incredibile storia di Winter il delfino” di Alcon Entertainment è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità di Clearwater che si è unita per salvargli la vita.

Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda; viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio.

La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo, per portare a compimento un miracolo; questo miracolo non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

“L’incredibile storia di Winter il delfino” è un’avventura commovente e divertente allo stesso tempo sul potere di guarigione dei legami famigliari, umani e animali.

Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone - in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche - colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.


Informazioni extra

Di Charles Martin Smith, USA 2011
Drammatico
Dai 6 anni
Durata: 113'


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch