dom 06.10.19

20:30
Cine

dom 06.10.19

20:30

CINE - La Tristura

FIT Festival | LuganoInScena

La Tristura è una delle compagnie più interessanti e all’avanguardia del teatro contemporaneo spagnolo dell’ultimo decennio. I critici dicono di loro che “hanno le immagini più belle e i testi più duri”. Parlando del loro lavoro El Pais evoca sia Robert Lepage per l’atmosfera del road-movie, che Milo Rau per l’aspetto documentario.

All’incrocio di tali influenze, La Tristura ha trovato una sua personalissima cifra espressiva e poetica. Il protagonista di CINE sta infatti cercando i suoi genitori naturali: il tema dona ai due registi Itsaso Arana e Celso Giménez l’occasione di ricordare la tragedia di circa 300mila bambini che in era franchista vennero rapiti in Spagna. Un ricordo doloroso e ampiamente rimosso dalla memoria collettiva che non cede al pathos o alla denuncia a senso unico. Non siamo reporter – hanno dichiarato i due – né giudici, il nostro compito è quello di dare voce a questa storia, creando immagini e testi e amplificandola con il nostro linguaggio. 


Entrata

Tariffa L


Informazioni extra

Prevendita Online

Spettacolo in spagnolo con sopratitoli in italiano e inglese.

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione


regia e testo Itsaso Aarana e Celso Giménez
interpreti Itsaso Arana, Fernanda Orazi, Pablo und Destruktion
voci Roberto Baldinelli, Eluardo G.Castro, Javier Gallego, Miren Iza, Adriana Salvo 

Immagine: CINE© Imagen Mario Zamora


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch