I

Vasi comunicanti

Performances Site-Specific – VASI COMUNICANTI

LongLake Look & Listen Experience

Durante la giornata finale del Festival Vasi Comunicanti, nei tre comuni aderenti al progetto, saranno presentate le performances site-specific create dagli abitanti e dalle compagnie artistiche in residenza.

Prenderanno così vita tre diversi capitoli di una grande unica narrazione che metterà in scena la storia della comunità lacustre del Ceresio. Ricordi, storie, mestieri e conflitti della gente del lago prenderanno vita là dove sono nate. Il macro tema sarà quello della frontiera, nelle sue diverse sfaccettature.

Percorso itinerante sul lago con barca tra Lugano-Figino – Morcote – Porto Ceresio – Lugano-Figino, dalle 13:30 alle 19.00

Per approfittare al meglio dell’esperienza, il pubblico potrà farsi traghettare, mente e corpo, da uno spettacolo all’altro. Navigando le acque del Ceresio si potranno raggiungere le tre diverse performances teatrali che da più sponde affrontanno lo stesso tema. Ogni spettacolo potrà essere visto singolarmente o come parte integrante di un discorso più ampio. Il consiglio è quello di vivere quest’esperienza come un viaggio attraverso i confini locali, fisici e interiori, unendo i punti con la metafora del teatro.


Informazioni extra

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 17 luglio: 
info@fondazioneteatro.ch
+41 (0)91 995 11 28

Informazioni sul trasporto del pubblico in barca:
Partenza barche alle 13:30 dal Porto di Figino e ritorno al porto alle 19.00.
Orari di massima delle performances: 14:30 Morcote, 16:30 Porto Ceresio, 19.00 Càsoro
Parcheggio disponibile presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, Via Càsoro 2, 6918 Figino. Il porto di Figino dista 7 min. a piedi dal parcheggio.

Presso la sede della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro sarà operativa una buvette alla partenza e all’arrivo del itinerario in barca. Alla fine dell’evento, ci sarà inoltre la possibilità di cenare in loco.

In caso di pioggia non ci sarà il servizio barche e il trasporto avverrà privatamente via strada.


Un progetto a cura di Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e Karakorum Teatro


Promotori

Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Via Casoro 2
6918 Figino
www.fondazioneteatro.ch
info@fondazioneteatro.ch