Nordic walking 1369306 1280

Stramendrisio

La "Stramendrisio", evento per il movimento e il benessere, viene proposto ogni anno con il suo programma semplice e spontaneo rivolto a tutta la cittadinanza. La data è immutabile da trentatré anni, il sabato che precede il Digiuno federale. La manifestazione coinvolge circa 600 partecipanti.

Recentemente, è stata introdotta con successo un’altra proposta: la visita ai monumenti artistici di Mendrisio accompagnata da guide esperte. Altri contenuti sportivi collaterali, ogni anno diversi, permettono di diversificare ogni edizione.

Si aderisce alla manifestazione sul posto, con una modesta quota d’iscrizione che comprende anche le tradizionali offerte di intrattenimento, al rientro dai percorsi attendono la cena e la tombola. Tutti i dettagli (percorsi, postazioni, programma) sono pubblicati su mendrisio.ch/stramendrisio, insieme alle foto delle trascorse edizioni. La camminata "relax", aperta anche al nordic walking, è il punto forte della manifestazione. L’itinerario si snoda interamente sul territorio di Mendrisio e predilige zone verdi, discoste dal traffico ed è considerato ideale per la sua facilità e la sua lunghezza contenuta (6-7 km). Il punto di partenza e di arrivo è il Centro Manifestazioni Mercato Coperto. Da qualche anno la "Stramendrisio" comprende anche una corsa podistica popolare non competitiva, sulla distanza di 10 km, per i più allenati.


Entrata

Iscrizioni sul posto, per informazioni: www.mendrisio.ch/stramendrisio




Promotori

Città di Mendrisio
Segreteria Via Municipio 13
6850 Mendrisio
www.mendrisio.ch
info@mendrisio.ch