Immagine

Minefield (Campo Minato)

LuganoInScena

Lola Arias ha sviluppato il suo percorso artistico cercando di sorpassare la frontiera che separa la realtà dalla sua rappresentazione, la memoria personale da quella collettiva. Scrittrice, regista, cineasta e performer argentina, Arias costruisce i suoi lavori a partire dall'incontro tra persone spesso non professioniste, tramutando il loro dialogo in strumento di indagine poetica su temi storici o d’attualità. Minefield riunisce in scena veterani argentini e inglesi della Guerra delle Malvinas per esplorare ciò che è rimasto nella loro mente a distanza di trentasei anni. 

Il teatro è un set cinematografico o una macchina del tempo che ci riporta nel mezzo della guerra per ricostruire i ricordi conservati nella memoria dei suoi protagonisti: Lou Armor, Ruben Otero, David Jackson, Gabriel Sagastume, Sukrim Rai, Marcelo Vallejo. Sopravvissuti ed eroi, vittime e carnefici. Minefield è il racconto di più guerre personali, per ricordare un’unica guerra e il marchio indelebile che ha lasciato sulla storia e sulle esistenze di chi l’ha vissuta.


Entrata

Tariffa K


Informazioni extra

Prevendita Online

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione 


Testi e regia Lola Arias
Con Lou Armour, David Jackson, Gabriel Sagastume, Ruben Otero, Sukrim Rai, Marcelo Vallejo.

Immagine di Tristram Kenton


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch