We will
Evento annullato

Lo spettacolo è stato annullato.

We will rock you

LuganoInScena

We will rock you è un musical basato sulle canzoni del gruppo britannico Queen, che prende il nome dall’omonimo successo del gruppo. È stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con due suoi componenti: il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May.
Le musiche e le canzoni dello show sono quelle originali, cantate in lingua inglese ed eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione. Il musical è ambientato tra circa trecento anni, in un futuro orwelliano.
Il pianeta Terra è stata rinominato Pianeta Mall ed è controllato dalla Globalsoft Corporation. Sul Pianeta Mall i ragazzi, detti Gaga Kids, ascoltano solamente la computer music, vestono allo stesso modo e pensano alle stesse cose. Gli strumenti musicali sono stati aboliti e la musica rock è sconosciuta.
I protagonisti Galileo e Scaramouche ci ricordano che “il futuro non è scritto, il futuro dipende da tutti noi”. L’attenta rivisitazione del testo originale è a cura di Michaela Berlini, Valentina Ferrari e Claudio Trotta che hanno dato corpo a uno show dai contenuti sorprendentemente attuali, che tocca temi come bullismo, istruzione, riscaldamento globale, omologazione culturale e l’oppressiva presenza quotidiana della rete nella vita di tutti. 


Entrata

Tariffa B


Informazioni extra

Prevendita Online

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione 


regia Michaela Berlini  

Immagine fornita dal promotore.


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch