Mundharmonika quartett austria %283%29 fotograf klemens fellner

Mundharmonika Quartett Austria

LongLake Classica Festival

Da oltre 25 anni Gerald Seyr, Hans Ortner, Andrea Fränzel e Thomas Stockhammer hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo suonando armoniche di ogni tipo e dimensione. Non importa il genere di musica: con il loro virtuosismo i quattro del Mundharmonika Austria Quartett sanno interpretare capolavori classici come danze popolari, romantiche ballate, canzoni pop e blues, musiche folcloristiche, colonne sonore di film, ecc. 

Un autentico spettacolo di “fuochi d’artificio” fatto di virtuosismi, abilità e gioia nel fare musi- ca insieme. Oltre al saper suonare, sono abili showman, sempre pronti a incalzare e a scaldare il loro pubblico. È davvero incredibile sentire quanti suoni diversi possono uscire da un’armonica!

L’apice della loro carriera è stato il secondo posto al campionato mondiale di armonica a bocca tenutosi a Detroit (USA). Oltre a numerose apparizioni in varie trasmissioni televisive, concerti ed esibizioni a festival in Austria, il quartetto si è esibito anche come ospite in Germania, Svizzera, Italia, Slovenia, Croazia, Francia, Ungheria, Estonia, Israele, USA e Giappone.


Gerald Seyr: armonica cromatica
Hans Ortner: armonica cromatica e diatonica
Andrea Fränzel: armonica basso
Thomas Stockhammer: armonica ad accordi e Harmonetta


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch