Castello di montebello 187493 1280

Giornate del Patrimonio Mondiale

Tre castelli di Bellinzona

Due giornate dedicate al Patrimonio mondiale dell'umanità. Un evento che offre approfondimenti unici su diverse meraviglie naturali e culturali e apre le porte a luoghi normalmente chiusi ai visitatori. Programmi speciali per famiglie, visite guidate esclusive, e incontri con chi lavora nei siti UNESCO animeranno per due giorni tutta la Svizzera.

I tre Castelli di Bellinzona vanno annoverati tra le più suggestive testimonianze dell’architettura difensiva medievale. Ricostruiti più volte nei secoli, sono stati restaurati da poco: ora le tre rocche di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro si presentano in tutto il loro splendore. 

Castelgrande: entrata gratuita al maniero, al suo museo artistico e archeologico con la possibilità di vedere un filmato che racconta la storia della città e dei castelli. Ed infine potete salire sulla torre Bianca a godervi la vista su tutta la regione.

Castello di Montebello: entrata gratuita al castello e al Museo Archeologico.

Castello di Sasso Corbaro: entrata gratuita al castello e all‘esposizione temporanea Mirror Images - immagini speculari in arte e medicina.

Locandina


Informazioni extra

Il trenino Artù circolerà tra il centro storico e i Castelli di Sasso Corbaro e Montebello.

Partenza da Piazza Collegiata
Orari: 10.00/11.20/13.30/15.00/16.30
Costo: CHF 12.- Adulti e CHF 10.- Ridotto




Promotori

OTR Bellinzonese e Alto Ticino sede Leventina
Via della Stazione 22
6780 Airolo
Tel. +41 (0)91 869 15 33
www.bellinzonese-altoticino.ch
leventina@bellinzonese-altoticino.ch

World Heritage Experience Switzerland
Spitalgasse 4
3000 Berna
info@whes.ch