Picture.

Capanna Bovarina nella Valle di Blenio

Festa di apertura tra musica e polenta.

Per pranzo verrà servita la polenta con salumi, formaggio, gorgonzola, fagioli, lenticchie. In alternativa, novità 2019, si può richiedere la polenta con porri: Polenta e baröüt in bagnifa.

La giornata sarà allietata dal gruppo di Darco Degrussa: The Brokken Lights - I Fulminati.

La capanna si trova in Val di Campo, all’inizio dell’Alpe di Bovarina. E’ un punto di partenza e d’arrivo di camminate attraverso regioni alpine di una bellezza particolare. E’ stata rimodernata nel 1997 e si presenta molto accogliente dando la possibilità di soggiorno sia a viaggiatori che cercano passeggiate di medio impegno che ad escursionisti più esigenti. Il lago Retico, i minerali, le numerose specie di genziane che circondano questa capanna, ne fanno una pietra preziosa nella nostra realtà alpina.

Una capanna che vive 12 mesi all’anno. In estate le passeggiate nel verde attirano famiglie e turisti amanti della montagna; l’autunno regala stupendi colori che vanno dal giallo del bosco di larici all’ultimo verde dei prati, per concludere con una pennellata di bianco sulle cime. L’inverno è la stagione in cui tutto si ferma, la montagna si spopola, ma a Bovarina si possono intraprendere molteplici escursioni con gli sci e con le racchette da neve.


Informazioni extra

Per maggiori informazioni contattare i signori Yvonne e Loris Sonzogni al numero: +41 (0)79 337 44 51
oppure contattando direttamente la capanna allo: +41 (0)91 872 15 29
capannabovarina@gmail.com




Promotori

Capanna Bovarina UTOE
6718 Blenio
Tel. +41 (0)91 872 15 29
capannabovarina@gmail.com
Contatto: Yvonne e Loris Sonzogni