Alexander romanovsky

Recital di Alexander Romanovsky

SobrioFestival 2019

Sobrio, un caratteristico villaggio situato nel cuore delle Alpi svizzeregiovani musicisti di talento, ospiti d'eccezione, capolavori del repertorio pianistico e da camera, concerti, concorsi, masterclass e proposte innovative: sono questi i principali ingredienti che fanno del SobrioFestival un avvenimento unico nel suo genere. In questa serata di gala verranno presentate le musiche di Fryderyk Chopin.

Alexander Romanovsky a soli nove anni suona per la prima volta con un'orchestra e a undici dà il suo primo recital con l'orchestra I Virtuosi di Mosca sotto la direzione di Vladimir Spivakov. Nel 1997 la sua vita ha una svolta: partendo con la madre e la sorellina si trasferisce in Italia chiamato dal maestro Leonid Margarius (trasferitosi poco prima).
Dopo due anni di studi in Italia, nel 1999 diventa Accademico dell'Accademia Filarmonica di Bologna: in passato, solamente Wolfgang Amadeus Mozart e Gioacchino Rossini hanno conseguito questo titolo all'età di quindici anni. È però a diciassette anni nel 2001 che raggiunge l'attenzione internazionale vincendo il concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano. Da quel momento cominciano i suoi numerosi concerti in Europa, in Giappone,ad Hong Kong e negli Stati Uniti. Nel 2007 è stato invitato a Castel Gandolfo ad eseguire per il sommo Pontefice Papa Benedetto XVI musiche di Mozart accompagnato dall'orchestra. Nel 2009 ha ottenuto l'Artist Diploma presso il Royal College of Music di Londra.


Informazioni extra

La prenotazioni dei biglietti è da effettuare all'indirizzo e-mail: posta@arsdei.org oppure telefonando al numero di telefono +41 (0)79 481 41 61.
Si prega di indicare il nome e la data della manifestazione, il numero di posti desiderato, cognome e nome, indirizzo, località e numero di telefono. 
I posti saranno riservati secondo l'ordine d'arrivo delle prenotazioni.

I biglietti ordinati entro il 19 giugno 2019 saranno spediti a domicilio unitamente al programma generale. I biglietti ordinati dopo il 19 giugno 2019 dovranno essere ritirati all'InfoPoint (Chiesa di San Lorenzo) 20 minuti prima dell'inizio dei concerti.


Immagine fornita dal promotore



Promotori

Ars Dei
Casella postale 127
6833 Vacallo
Tel. +41 (0)91 683 99 02
www.arsdei.org
posta@arsdei.org