I

sab 17.08.19

Tutto il giorno
Hut 1681485 1280

sab 17.08.19

Tutto il giorno

Festa al Rifugio Al Legn

Lago e montagna, questa eccezionale ricchezza della natura la si può ammirare dal Rifugio Al Legn, a 1802 metri di quota, sulle pendici del Gridone, montagna che affonda le radici nel Verbano, a Brissago. L'antico borgo lacustre è conosciuto per il suo clima per certi versi quasi tropicale, ha pure dato nome alle due Isole che spuntano dalle viscere del lago davanti al Borgo di Ronco s/Ascona.

Per la costruzione del Rifugio Al Legn, fondamentale è stato anche l'apporto del volontariato degli Amici della Montagna. Il sogno si è coronato con la realizzazione di un piccolo gioiello, come è stato definito da una pregiata rivista della vicina penisola, ubicato su un minuscolo terrazzo panoramico dal quale si gode un grande abbraccio sul Lago Maggiore e sulle montagne circostanti.

Facilmente raggiungibile anche dai principianti e dalle famiglie salendo a piedi da Cortaccio, Monti di Piodina oppure da Mergugno, Monti di Incella.
Il Rifugio è divenuto subito meta di tanti appassionati.


Informazioni extra

Sono previsti voli in elicottero a partire da Cortaccio dalle 09.00 a CHF 35.- per gli adulti e CHF 15.- per i ragazzi (solo andata) (a/r 65.- e 30.-).
Dalle 12:00 verrà servito un aperitivo e pranzo con offerta libera accompagnato da musica, riffa e divertimento.
Dalle 15:30 inizio per i voli di rientro.

In caso di brutto tempo la festa è rinviata a sabato 24 agosto.
Per informazioni consultare la pagina Facebook degli Amici della Montagna Brissago oppure chiamando il numero +41 (0)91 793 44 20




Promotori

Amici della Montagna
6614 Brissago