Beer 2218900 1280

Birra al Parco di Villa dei Cedri

Il progetto “Birra al Parco”, organizzato nel parco novecentesco del Museo Villa dei Cedri, giunge alla terza edizione. L’evento dedicato alla produzione di birra artigianale ticinese propone di conoscere meglio il mondo della birra e di incontrare gli appassionati che oggi danno una nuova linfa al settore.

L’edizione 2019 di “Birra al Parco” propone di scoprire e degustare alcune delle migliori birre artigianali della Svizzera italiana sabato 12 ottobre, mentre il percorso degustativo si apre domenica 13 ottobre sul resto del mondo con la presentazione per tipologia di birra (birre a bassa fermentazione, IPA, birre acide e IGA, e birre scure: Stout, Porter e Berely Wine) del meglio della produzione birraria di Svizzera, USA, Repubblica Ceca, Germania, Gran Bretagna e Italia. La giornata di domenica sarà arricchita dalla possibilità di assaporare una selezione delle birre presenti accompagnati dal sommelier Nico De Backer.

Corsi di degustazione su iscrizione con il sommelier Roberto Storni vengono ad arricchire l’offerta e offriranno la possibilità ai partecipanti di meglio immergersi nel mondo birrario e nella sua ricchezza.

La collaborazione con la Rassegna d’autunno permette di estendere per la seconda volta la tradizionale presentazione di formaggi, pane, miele e vino al mondo birrario.




Promotori

Villa dei Cedri
Piazza san Biagio 9
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)58 203 17 30
www.villacedri.ch
museo@villacedri.ch