Urban green

Urban green. Qual è il posto della natura in città?

Come da consuetudine estiva, i2a istituto internazionale di architettura, in collaborazione con il Longlake Festival di Lugano, organizza una serie di incontri in cui il territorio e l’architettura sono protagonisti: un modo diverso di guardare alla città in cui viviamo. La serata è dedicata alla natura dell’ambiente urbano, dal verde alla fauna inaspettata.

Il nostro rapporto con il paesaggio è uno dei fili conduttori delle attività di i2a istituto internazionale di architettura. L’essere umano è più felice quando vive in armonia con la natura. Durante questo secondo appuntamento si approfondirà il rapporto tra costruito e spazi liberi, tra urbanità e paesaggio, nei luoghi in cui viviamo. Discuteremo insieme di forme di equilibrio possibili tanto agognate.

Discussione aperta insieme a Michele Abdheralden, Museo Cantonale di Storia Naturale e CSCF Info Fauna, Pippo Gianoni, ingegnere nel campo della consulenza ambientale, titolare dello studio Dionea, Nicola Schoenenberger, biologo e genetista delle piante, attivo nella cooperazione allo sviluppo.


Immagine fornita dal promotore


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch